Questo sito nasce per dare un aiuto a chi vuole conseguire la patente B.
Se stai studiando per la patente B, qui potrai trovare tanti utili consigli; tanti sono infatti i dubbi, sia per chi sta studiando per l’esame di teoria, sia per chi è alle prese con le guide pratiche.
Questo sito è stato pensato proprio per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi, affrontare le tue difficoltà e arrivare agli esami ben preparato e sicuro.
- Voglio prendere la patente B: cosa devo fare?: tutto comincia da qui. Se hai intenzione di prendere la patente, ecco le informazioni di base per capire cosa devi fare, sia che tu decida di frequentare un’autoscuola sia che tu decida di prepararti da solo come privatista.
- Esame di teoria: tutto ciò che c’è da sapere sull’esame di teoria; consigli generici su come studiare, consigli per non cadere nei trabocchetti dei quiz, consigli su come affrontare il giorno dell’esame.
- Esame pratico: come affrontare l’esame pratico della patente; trucchi e consigli per imparare a guidare bene un’auto e ad eseguire correttamente le manovre, così come ti insegnano gli istruttori di scuola guida.
Grazie! I vostri suggerimenti sono stati davvero preziosi per passare l’esame di pratica! Siete fantastici ♡
@Alice: Ciao Alice, all’inizio è normale avere difficoltà anche ad andare dritti. Cerca di non ‘aggrapparti’ al volante con le mani, stai in una posizione corretta, con collo e spalle rilassate, e mani che guidano il volante senza stringerlo troppo. Non occorre girare tanto il volante, per far spostare la macchina bastano piccoli movimenti. Perciò mentre sei su strada dritta, nn occorre muovere il volante, la macchina va dritta da sola! 🙂