Esame pratico per la patente B

Ora che ti sei buttato alle spalle l’esame di teoria, è ora di pensare ad esercitarti un po’ per l’esame pratico. Ecco, a questo proposito, devo darti una brutta notizia: non basterà esercitarsi “un po’“… dovrai esercitarti tantissimo! Solo così, facendo tanta e tanta pratica, imparerai a guidare bene! 

E’ inutile illudersi, imparare a guidare non è una cosa facile: occorre fare tanto esercizio; fai in modo di guidare tanto, sia con il tuo istruttore di scuola guida, sia con i tuoi familiari. Più ti eserciti, e meglio sarà per te, non solo perché sarai più sicuro il giorno dell’esame, ma anche (e soprattutto) perché prenderai quelle abitudini che caratterizzano un bravo guidatore, responsabile e attento.

Leggi questi articoli, contengono molti utili consigli su come imparare a guidare la macchina e su come comportarsi nel traffico cittadino; vedrai che alla fine supererai anche l’esame pratico e potrai finalmente avere la tua meritata patente!

Share:
Condividi

111 risposte a Esame pratico per la patente B

  1. Amy scrive:

    @esamepatente, grazie mille :)

  2. Giulia scrive:

    Salve a tutti!! Purtroppo ho già tentato l’esame pratico ed è andata male, troppa agitazione.. Ma la mia domanda riguarda il secondo (e ultimo ahimè) tentativo: è vero che la seconda volta gli esaminatori possono chiudere un occhio su qualcosa? Che sono più di manica larga? Spero proprio di si…

  3. Clarissa scrive:

    Esame fatto ieri…patentata! Mi avrà tenuta meno di un quarto d’ora e non mi ha fatto neanche una domanda di teoria. Ha fatto tutto il mio istruttore: la strada, le manovre (parcheggio allineato e inversione a tre tempi), e l’esaminatore stava dietro a guardare in silenzio. Era una persona tranquillissima…meno male! Niente panico, niente ansia, ma solo tanta concentrazione alla guida…e andrà tutto bene! ;)

  4. esamepatente scrive:

    @Giulia: Ciao Giulia, mi spiace! Sì, la seconda volta potrebbero essere un pochino più buoni! Almeno, si spera! ;) In bocca al lupo!
    @Clarissa: Beneeeee! Probabilmente l’esaminatore era ‘nuovo’, non sapeva bene le strade di quella zona. Meglio così per te, così è stato molto più facile! Brava! ;)

  5. Clarissa scrive:

    Grazie mille ;)

  6. Giulia scrive:

    Crepi il lupo!! :)

  7. Fouad scrive:

    Ciao ho superato l’esame di guida non era difficile per me mi ha fatto aprire il cofano e di spiegargli il motore e mi ha chiesto della revisione poi mi ha fatto fare il parcheggio di L inversione di marcia e abbiamo fatto un giro di 20 minuti e Andato tutto bene . Ma mi ha consegnato la patente con il luogo di nascita sbagliato e bisogna cambiarla , ma voglio sapere se mi fermano cosa mi dicono ? Grazie

  8. esamepatente scrive:

    @Fouad: Ciao Fouad, molto bene! Complimenti! :) Stai tranquilla, se ti fermano non ti succede niente.

  9. Fouad scrive:

    Sono un maschio , ma grazie lo stesso

  10. Giuseppe scrive:

    Salve, oggi ho fatto l’esame pratico per la patente B, per fortuna superato.
    L’autoscuola si è tenuta la patente perché oggi è sabato, e devo aspettare lunedì sera per poterla ritirare. È normale?
    Grazie

  11. esamepatente scrive:

    @Fouad: Oh, scusami, ho sbagliato, devo averti confuso con una ragazza col nome simile al tuo! :)
    @Giuseppe: Ciao Giuseppe, sì, può essere, non preoccuparti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>