Esame pratico per la patente B

Ora che ti sei buttato alle spalle l’esame di teoria, è ora di pensare ad esercitarti un po’ per l’esame pratico. Ecco, a questo proposito, devo darti una brutta notizia: non basterà esercitarsi “un po’“… dovrai esercitarti tantissimo! Solo così, facendo tanta e tanta pratica, imparerai a guidare bene! 

E’ inutile illudersi, imparare a guidare non è una cosa facile: occorre fare tanto esercizio; fai in modo di guidare tanto, sia con il tuo istruttore di scuola guida, sia con i tuoi familiari. Più ti eserciti, e meglio sarà per te, non solo perché sarai più sicuro il giorno dell’esame, ma anche (e soprattutto) perché prenderai quelle abitudini che caratterizzano un bravo guidatore, responsabile e attento.

Leggi questi articoli, contengono molti utili consigli su come imparare a guidare la macchina e su come comportarsi nel traffico cittadino; vedrai che alla fine supererai anche l’esame pratico e potrai finalmente avere la tua meritata patente!

Share:
Condividi

130 risposte a Esame pratico per la patente B

  1. Marco scrive:

    Come mai c’è quel fornaio cazzone di Banderas che non mi fa leggere l’articolo ?

  2. esamepatente scrive:

    @Luca: Ciao Luca, bravo! Sei stato fortunato, dimenticare di togliere il freno a mano poteva costarti la bocciatura! ;p Meno male che non è stato così nel tuo caso. Comunque ora goditi la tua patente! :)

  3. esamepatente scrive:

    @Marco: Ciao Marco, è una pubblicità, ma sparisce in pochi secondi. Mi scuso per il disagio, ma il sito ha bisogno della pubblicità per poter arrivare a voi gratuitamente!

  4. Elena scrive:

    Salve, ho incontrato delle difficoltà nelle partenze in salita con una macchina a benzina, mentre con l auto dell autoscuola che è un diesel non avevo difficoltà. Qualche soluzione?

  5. esamepatente scrive:

    @Elena: Ciao Elena, una macchina diesel è più raro che possa spegnersi; con le macchina a benzina, invece, ciò succede più facilmente. Per ovviare al problema, bisogna riuscire a controllare bene la frizione; leggi questi due articoli, ci sono molti consigli utili:
    http://esamepatente.altervista.org/il-controllo-della-frizione-come-imparare-a-sentire-il-punto-di-stacco/
    http://esamepatente.altervista.org/come-coordinare-frizione-freno-e-acceleratore-nella-partenza/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>