Esame di teoria patente B

Consigli generici

Consigli per argomento:

Qui trovi utili articoli per ripassare gli argomenti dei quiz dell’esame di teoria per la patente B.

Attenzione, però: la lettura di questo sito non sostituisce assolutamente lo studio accurato del manuale di teoria; anzi, è consigliabile prima studiare bene la teoria sul libro, e anche provare a risolvere qualche quiz; solo dopo venire qui a ripassare ciò che si è studiato.

Gli articoli non trattano, infatti, gli argomenti in maniera esaustiva come il classico manuale di scuola guida, ma si concentrano sui punti più difficili, sui trabocchetti e sulle domande più insidiose dei quiz; a differenza del manuale, sono più concentrati mirati proprio al superamento dei quiz d’esame.

Pronto per l’esame!

30 Risposte a “Esame di teoria patente B”

  1. Ciao a tutti, volevo sapere se posso già prenotare l’esame per la patente A1 (ho 16 anni compiuti) o bisogna aspettare 1 mese ed un giorno da quando ho fatto 16 anni?

  2. @Marrina: Ciao Marrina, non credo che sia un problema, perché hanno solo omesso il ‘Monsignor’, ma la via è quella; però se vuoi toglierti ogni dubbio, vai a chiedere in motorizzazione o in autoscuola.

  3. CIAO A TUTTI
    IO DAL 22 MAGGIO HO IL FOGLIO ROSA MA SOLO OGGI MI SONO ACCORTO CHE LA VIA È SBAGLIATO CIOÈ AL POSTO DI VIA MONSIGNOR CARON C’È SCRITTO SOLO VIA CARON.
    È UN PROBLEMA? COSA DEVO FARE? HO PAURA !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.